Pagamento

Quali metodi di pagamento sono accettati nel negozio online VELUX?

Il pagamento deve essere effettuato attraverso i circuiti VISA o MASTERCARD, MAESTRO sia a debito che ricaricabili, incluse Postepay e Visa Electron.

Deve fornire i dati relativi alla Sua carta di credito nel momento in cui effettua l'ordine. L'addebito sulla Sua carta viene effettuato al momento della spedizione da parte nostra degli articoli ordinati.

In alternativa è possibile effettuare il pagamento attraverso PayPal.

PayPal

Il pagamento può essere effettuato con PayPal. Le verrà chiesto di accedere al Suo conto PayPal privato durante il processo di check-out nel nostro e-shop. In alternativa, può scegliere di procedere senza un conto PayPal e pagare direttamente con carta di credito, ad esempio, MasterCard. Dopo aver completato il pagamento da PayPal, verrà rimandato al nostro e-shop, ad una pagina in cui confermeremo il Suo ordine se il pagamento è andato a buon fine.

3D Secure

Che cos'è 3D Secure?
3D Secure, noto anche come autenticazione sicura 3D o 3DS, è una misura antifrode originariamente introdotta da Visa (Verified by Visa) nel 2001. Funge da livello di sicurezza supplementare per le transazioni con carta di credito. Rappresenta un passaggio di autenticazione sicura per i clienti che effettuano acquisti online e garantisce che questi utilizzino i dati della carta corretti, contribuendo alla protezione antifrode nei pagamenti con carta. 3DS è supportato e riconosciuto dai principali emittenti di carte di debito e credito, tra cui VISA, Mastercard (Mastercard SecureCode) e American Express (American Express SafeKey).

Come funziona l'autenticazione sicura 3D?
Se ha effettuato acquisti online, probabilmente ha già utilizzato l'autenticazione sicura 3D. Quando è pronto a pagare il nostro prodotto online, verrà reindirizzato alla pagina di 3D Secure sul sito Web del fornitore della carta di debito o credito. Qui Le verrà richiesto di immettere una password (che avrà già impostato con la banca) o dovrà immettere un codice di autenticazione (che riceverà automaticamente sul numero di cellulare confermato). Dopo che avrà immesso i dati corretti, il pagamento sarà approvato dal fornitore della carta e verrà reindirizzato alla nostra pagina di conferma. Tutto questo avverrà molto velocemente. Una volta che sarà tornato sul nostro sito, riceverà un'e-mail di conferma in cui è indicato che il pagamento è andato a buon fine.

Come posso effettuare la registrazione a Verified by Visa/Mastercard SecureCode?
Verified by Visa e Mastercard SecureCode sono servizi offerti dalle banche e dai fornitori di servizi, non direttamente da Visa e Mastercard. Le consigliamo di rivolgersi direttamente alla Sua banca o al Suo fornitore di servizi.

Che cosa devo fare se dimentico la password?
Può facilmente reimpostare la password. La modalità dipende dalla banca. Se la casella di Verified by Visa/Mastercard SecureCode viene visualizzata sullo schermo dopo che ha immesso i dati della carta, probabilmente sarà presente un'opzione per recuperare la password dimenticata. Facendo clic sopra, Le verranno chieste alcune informazioni che ha fornito al momento della registrazione. Potrà reimpostare rapidamente la Sua password e continuare ad effettuare acquisti.

La mia banca invia un codice al mio telefono ma a volte non lo ricevo. Che cosa devo fare?
Si rivolga direttamente alla Sua banca in modo che possa effettuare le verifiche necessarie. Potrebbe essere una semplice questione di numero errato. Solitamente il problema viene risolto con una rapida telefonata.

       

Quando verranno prelevati i soldi dal mio conto?

Il prelievo viene effettuato solo quando il prodotto acquistato sarà pronto per la spedizione. A questo proposito, non appena avverrà la spedizione, Le invieremo un'email di conferma.

Nel caso di pagamento tramite PayPal, l'account PayPal verrà addebitato contestualmente l'ordine.

A cosa mi serve la prova d'acquisto?

La Sua prova d'acquisto è l'email di conferma spedizione, ed è molto importante. La stampi e la conservi. Qualora la spedizione dovesse essere smarrita, o qualora il prodotto dovesse essere difettoso, Le servirà a far valere la garanzia.

Perchè il mio pagamento non è stato accettato?

Se il Suo pagamento non è stato accettato, possono esserci diversi motivi. Ecco quelli più frequenti:

  • I dati della carta e quelli di addebito non corrispondono.
  • Ha inserito in modo errato il tipo di carta, il numero della carta, il numero di emissione, la data di scadenza o le date di validità.
  • Il Suo credito non è sufficiente.
  • Non ha inserito il codice di sicurezza CCV corretto (il codice CCV è il numero di tre cifre che trova sul retro della carta accanto allo spazio con la firma).
  • La Sua carta è scaduta. In questo caso è necessario entrare nel Suo account e inserire i dati della nuova carta.
  • Ha inserito un indirizzo incompleto o non valido (ad esempio una casella postale).

Come posso sapere se i miei dati sono protetti?

Non si preoccupi, i Suoi dati sono protetti. La Sua privacy e la Sua sicurezza, infatti, per noi sono molto importanti:

  • Quando fa un ordine, lo elaboriamo utilizzando un server sicuro in grado di codificare i Suoi dati prima di trasmetterli.
  • Ci atteniamo alle leggi sulla protezione dei dati e sulla privacy. Prendiamo le misure necessarie a garantire sia la protezione che l'inaccessibilità di tutti i dati forniti, compresi quelli della carta di credito.
  • Elaboriamo i dati di pagamento e di registrazione in modo assolutamente riservato.
  • Per evitare accessi non autorizzati, i Suoi dati vengono conservati e utilizzati seguendo rigorose procedure di sicurezza.
  • Per maggiori informazioni sui metodi di raccolta e gestione dei dati personali, consulti la nostra Informativa sulla privacy.

Contatti

Telefono: 045 6173 666
Email: velux-i@velux.com

Orario uffici
Da Lunedì a Venerdì: 08:30-12:30/13:30-16:00
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